Promuovi la tua salute

Promuovere la tua salute significa partecipare attivamente al mantenimento del tuo benessere.

La nostra campagna Promuovi la tua salute ti darà alcuni consigli e indicazioni su come individuare in maniera preventiva alcuni rischi potenziali per la tua salute, attraverso la ricostruzione della storia della salute della tua famiglia.

La promozione della salute inizia da te stesso 
con la creazione del tuo albero della salute familiare.

“Promuovi la tua Salute” è una campagna che ha lo scopo di informare ed educare le persone sul tema delle malattie a cui si può essere predisposti anche su base familiare. La campagna utilizza degli opuscoli disponibili presso le strutture del Gruppo, in cui si spiega il significato della suscettibilità genetica alle malattie e si danno indicazioni per ricostruire la storia della salute della propria famiglia, anche attraverso la compilazione di semplici schede e di un albero genealogico della salute.

Le schede personali e l’albero della salute
Le informazioni riguardo alla storia di salute della tua famiglia e alle tue condizioni di salute sono un tesoro prezioso, da annotare in una vera e propria raccolta di schede sanitarie personali che il medico potrà usare sia per iniziare ad analizzare i rischi potenziali per il tuo benessere, sia per capire meglio i tuoi problemi di salute. Le informazioni sulla storia di salute della famiglia devono essere il più dettagliate possibile, ed essere annotate individualmente.

Promuovere la tua salute significa partecipare attivamente al mantenimento del tuo benessere 
Il Gruppo Data Medica mette a disposizione un portale nel quale è possibile compilare schede ed albero della salute familiare on line, mantenervi aggiornati sulle novità del settore e fare domande ad un esperto.

Creare l’albero della salute familiare dal sito web è semplice e comodo. Dopo esservi registrati gratuitamente potrete iniziare a costruire il vostro albero e consentirne a terzi la visione, ad esempio al vostro medico curante, oppure al nostro esperto di Medicina Personalizzata, che valuterà la ricorrenza di alcune patologie nella vostra famiglia e i fattori di rischio per la vostra salute e quella dei vostri cari.