Nuovo Coronavirus COVID-19 – Info e aggiornamenti

Ricordiamo a tutti gli utenti che le nostre strutture sono aperte con i seguenti orari:

  • Data Medica: aperto dal lunedì al venerdì ore 7.00-13.00.  Sabato ore 7.00-11.45
    Sospese le attività ad accesso diretto, a parte i prelievi (dalle ore 7.00 alle 10.00).
  • Euganea Medica: aperto da lunedì a venerdì ore 8.00-14.00
  • Cemes: aperto dal lunedì al venerdì ore 13.00-20.00
  • Poliambulatorio Euganea Medica: chiuso fino al 15/4
  • Punti Prelievo Chioggia e Cavarzere: aperti dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 11.30.
  • Orario centralino telefonico: dal lunedì al venerdì ore 8.00-15.00

Il ritorno agli orari precedenti verrà tempestivamente comunicato su questa pagina.
In base alle direttive della Regione del Veneto emanate il 13/03/2020, l’accesso ai servizi è garantito con le seguenti specifiche:

– potranno essere prenotate solo prestazioni in Convenzione con Servizio Sanitario Regionale non differibili (priorità B) oppure le prestazioni private solo con prenotazione telefonica o online (cliccare qui per info sui contatti). I pazienti che hanno già un appuntamento e non rientrano in queste categorie verranno contattati al più presto nei prossimi giorni.

– Vengono mantenute le prestazioni ad accesso diretto solo per i prelievi per gli esami di laboratorio.
Tutte le altre prestazioni sono accessibili solo su prenotazione (attraverso il nostro sito web oppure il CUP dell’Azienda ULSS 6 Euganea se in convenzione).

– Utilizzare servizi online o telefonici per evitare di accedere personalmente alla struttura (informazioni, disdette, scarico dei referti, ecc).

– I referti delle prestazioni di laboratorio, visite ed esami diagnostici, qualora non accessibili online, verranno consegnati al momento della prestazione o, nel caso questo non sia possibile, inviati per posta a domicilio (cliccare qui per il portale referti).

Nei Centri Synlab sono applicate tutte le norme e le raccomandazioni per garantire la massima sicurezza ai pazienti che si rivolgono presso le nostre strutture.

Ricordiamo che presso i Punti Prelievo di Synlab, su tutto il territorio italiano, non è possibile eseguire test per la diagnosi dell’infezione da virus Covid-19 (Coronavirus), come previsto dalle disposizioni delle Autorità Sanitarie (circolare ministeriale n°2302 del 27 gennaio 2020).

Inoltre, al fine di contenere un possibile contagio da Coronavirus, in presenza di uno dei seguenti sintomi:
– Febbre insorta improvvisamente;
– Tosse persistente;
– Difficoltà respiratoria.
si invitano tutti i pazienti ad astenersi dall’accedere alle strutture.

Distanza di sicurezza: in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 1 marzo 2020 e s.m.i., siete invitati a mantenere la distanza minima di almeno 1 metro dalle altre persone, al fine di garantire e preservare la salute di tutti i cittadini. Nel caso in cui non sia possibile garantire la distanza di sicurezza richiesta dalla Legge, vi sarà chiesto di attendere fuori dalla struttura.

Mascherine: è possibile che il nostro personale indossi la mascherina per tutelare la vostra e la nostra salute. Aiutateci a garantirvi la giusta serenità, rispettate le buone regole del decalogo del Ministero della salute.

Per tutte le informazioni relative all’emergenza Coronavirus COVID-19 Synlab consiglia di fare riferimento esclusivamente al portale del Ministero della Salute e della Regione del Veneto (http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirushttps://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=4275256) che contengono le buone norme e le regole di comportamento per la gestione dell’emergenza.