Nuova Mammografia 3D – Tomosintesi in Synlab Euganea Medica

A partire dal mese di maggio anche nel Centro Synlab Euganea Medica di Albignasego è disponibile le nuova Mammografia 3D – Tomosintesi Digitale. Una tecnologia – già presente nelle strutture Synlab a Padova in Data Medica – che permette di ricostruire una stratigrafia della mammella con un’analisi più approfondita e precisa rispetto alle tecniche tradizionali.

Numerose pubblicazioni scientifiche indicano che la ricostruzione tridimensionale consente sia l’individuazione di un maggior numero di lesioni, con una migliore analisi della forma e dei contorni delle lesioni stesse, sia una riduzione dei falsi positivi e della necessità di successivi approfondimenti. Il tutto realizzato con la massima sicurezza per le nostre pazienti.

Oggi la mammografia 3D o con Tomosintesi è l’indagine più efficace per evidenziare precocemente i tumori della mammella, quando non ancora palpabili e di dimensioni ridotte, e può essere consigliata come controllo periodico a tutte le donne che abbiano superato i 40 anni di età o che siano considerate a maggior rischio di avere un tumore.

Per informazioni e prenotazioni di questo nuovo servizio contattare Synlab Euganea Medica:  tel. 049/8044811 

VIDEO – Il Direttore Sanitario di Euganea Medica illustra la nuova Mammografia 3D – Tomosintesi Digitale
GALLERY – Mammografia 3D – Tomosintesi Digitale