Diagnostica per immagini d’eccellenza in Euganea Medica

12 marzo 2018

Ufficio comunicazione Data Medica Synlab

 

risonanza magnetica

È operativa da marzo presso la diagnostica per immagini di Euganea Medica Synlab, la nuova Risonanza Magnetica Nucleare di ultima generazione Philips Ingenia 1.5T ad alto campo.
La nuova RM, interamente digitale, consente analisi precise e dettagliate grazie ad una qualità migliore e più uniforme delle immagini, consentendo studi avanzati nel campo della RM neuroradiologica, cardio RM, mammo-RM, RM oncologica, RM toracica addominale, RM Orl, RM osteoarticolare.

La nuova strumentazione di Euganea Medica offre vantaggi non solo relativamente agli aspetti clinici, ma anche legati al confort del paziente. Pur non potendo tecnicamente essere definita come aperta, rientra nelle apparecchiature cosiddette open bore (di ampia apertura): grazie infatti ad un tunnel di soli 70 cm, la nuova RM offre il massimo confort, riducendo al minimo la sensazione di claustrofobia e consentendo l’esecuzione dell’esame anche a pazienti obesi e a soggetti di grandi dimensioni.
L’apparecchiatura inoltre presenta un disturbo acustico minimo rispetto a quello emesso dalla maggior parte delle Risonanze Magnetiche.

Ma le novità per Euganea Medica non finiscono qui: con piacere comunichiamo infatti che la struttura è stata identificata come centro di eccellenza per l’esecuzione della colonscopia virtuale, è possibile visitare la pagina cliccando qui.