DATA MEDICA PADOVA: REFERTI ON-LINE E CORSIA PRIORITARIA

3 agosto 2018

Ufficio comunicazione Data Medica Synlab

 

referto on line

Ad un anno esatto dalla ristrutturazione che ha interessato le sale di accettazione di Data Medica Padova, le novità per la sede di via Zanchi non sono finite.

Nell’ottica di un miglioramento continuo dei servizi offerti e grazie anche ai vostri suggerimenti, siamo lieti di presentarvi le seguenti novità:

INTRODUZIONE CORSIA DI CHIAMATA DIFFERENZIATA

Da luglio sono state introdotte nella sede di Data Medica delle corsie di chiamata differenziata: potrai prendere il biglietto numerato all’ingresso della struttura in base al servizio di cui hai bisogno, scegliendo tra le seguenti voci:
PRELIEVI – LABORATORIO ANALISI: per tutti i prelievi e le analisi di laboratorio
RADIOGRAFIE SENZA PRENOTAZIONE: per effettuare le radiografie senza prenotazione
ACCETTAZIONE PRENOTATI: se hai una visita specialistica, un ecg o un esame di diagnostica per immagini già prenotato
PRESTAZIONI DA PRENOTARE: se vuoi prenotare una visita specialistica o un esame di diagnostica per immagini
MEDICINA DEL LAVORO: se devi effettuare visite/esami di medicina del lavoro
RITIRO REFERTI: lo sportello è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 10:00
INFORMAZIONI: per richiedere qualsiasi tipo di informazione

Non solo: per quanto riguarda le analisi di laboratorio è stata introdotta una corsia prioritaria che permetterà a persone con disabilità, donne in gravidanza e bambini, di attendere il minor tempo possibile per effettuare il prelievo.

ATTIVAZIONE PORTALE REFERTI ON-LINE per le analisi di laboratorio

Dal 1° agosto è attivo il nuovo PORTALE REFERTI ON-LINE, dal quale si possono scaricare gli esiti delle analisi di laboratorio effettuate presso Data Medica Padova, Chioggia e Cavarzere. Il portale, disponibile all’indirizzo https://referti.datamedica.it, permette di visualizzare i referti di laboratorio attraverso l’inserimento delle credenziali rilasciate in fase di accettazione nell’apposito foglio di ritiro.
Hai smarrito il foglio con le credenziali? Avverti subito Data Medica Padova che bloccherà le credenziali smarrite e ti fornirà delle credenziali nuove, che dovranno essere ritirate di persona in struttura previa presentazione di un documento di riconoscimento.

Sono esclusi dal portale on-line i referti di laboratorio relativi ad esame HIV, test stupefacenti e test genetici.

Per chi scegliesse di ritirare comunque i propri referti di persona, sarà sufficiente recarsi presso Data Medica Padova dal lunedì al sabato dalle ore 10:00. Ricordiamo che è possibile inoltre delegare il ritiro dei referti ad un’altra persona. Attenzione perché in questo caso la persona delegata, oltre all’autorizzazione dell’interessato compilata e firmata, dovrà presentare un proprio documento di riconoscimento e un documento di riconoscimento del delegante.