Prenotazioni

Come prenotare

Si accede ai servizi previa prenotazione*.

Per prenotare:

* alcuni servizi non richiedono prenotazione:

  • Prelievi
  • Elettrocardiogrammi presso Data Medica Padova, Chioggia e Cavarzere
  • Alcuni esami ginecologici (pap test, tampone vaginale, tampone uretrale) Data Medica Padova
  • Radiologia ossea tradizionale presso Data Medica Padova


DISDETTA DELLA PRENOTAZIONE

Prestazioni convenzionate o esenti

Come da disposizioni dell’Ulss 6 Euganea  in merito alla  sanzione per mancata disdetta della prenotazione (per informazioni www.aulss6.veneto.it), informiamo che l’utente che non intende più effettuare una visita o un esame è tenuto a disdire la prenotazione, ciò consente ai cittadini in attesa di poter usufruire della prestazione sanitaria.

La disdetta deve avvenire almeno tre giorni lavorativi prima della visita e cinque giorni lavorativi prima degli esami strumentali.

L’utente che non ha disdetto deve pagare l’INTERA TARIFFA della prestazione, anche se è esente. L’importo corrisponde a quanto indicato nel Nomenclatore Tariffario (Legge Regionale 30/2016 – art.38, comma 12).

Solo in casi di forza maggiore, per i quali è necessario presentare adeguata documentazione giustificativa (es. certificato medico per malattia o ricovero ospedaliero), è possibile disdire in tempi diversi dai termini indicati.

Come disdire una prestazione convenzionata

  1. telefonare al n. 840.140.301 e seguire le istruzioni del messaggio registrato (uno scatto alla risposta)
  2. telefonare al Call Center n. 840.000.664 dal lunedì al venerdì 7.30/17.00 (uno scatto alla risposta)
  3. collegarsi al sito internet dell’Azienda Ospedaliera: www.sanita.padova.it e cliccare alla voce “disdette”
  4. inviare un fax al n. 049.821.6330 indicando il n. di prenotazione, il tipo e la data della visita o esame, il nome e cognome, la data di nascita del paziente e il nominativo di chi disdice
  5. recarsi personalmente presso l’accettazione ambulatori o presso qualsiasi centro di prenotazione

Disdetta per cause di forza maggiore

Solo in casi di forza maggiore, per i quali è necessario presentare adeguata documentazione giustificativa (es. certificato medico per malattia o ricovero ospedaliero), è possibile disdire in tempi diversi dai termini indicati.

La certificazione medica attestante l’impossibilità a presentarsi alla data prenotata per sopraggiunti motivi di salute, deve essere tempestivamente inviata al n. di fax 049.821.83.17, oppure all’indirizzo e-mail mancate.disdette@aopd.veneto.it

Prestazioni private

È opportuno dare eventuale disdetta della prenotazione entro e non oltre le 24 ore precedenti l’orario previsto per la prestazione.

prenotazioni