Settore Qualità Gruppo Data Medica

Comitato Interaziendale di Qualità

Gloria Mason

Gloria Mason

Data Medica
Serena Razzolini

Serena Razzolini

Cemes
Sandra Bertocco

Sandra Bertocco

Euganea Medica e Poliambulatorio Euganea Medica
Manuel Danesin

Manuel Danesin

CED
Rocca Maffia

Rocca Maffia

Medicina del lavoro

La politica della qualità

IMPARZIALITÁ E COINVOLGIMENTO

Erogare prestazioni sanitarie a tutti i cittadini con imparzialità, riconoscendoli uguali nel loro diritto alla salute e nel rispetto della loro dignità, favorendo al tempo stesso l’empatia tra operatori e pazienti e il coinvolgimento ed empowerment dei pazienti e familiari nei processi di cura.

SICUREZZA

Garantire la sicurezza dell’utente e del personale come priorità strategica della struttura attuando una esplicita e condivisa politica di gestione del rischio, finalizzata alla prevenzione degli errori evitabili e al contenimento dei possibili effetti dannosi.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

Offrire prestazioni e servizi all’avanguardia per competenze del personale e per standard medico-scientifici, tecnologici ed organizzativi conformi a linee guida o comunque valutati in ambiti scientifici di livello internazionale, che sappiano pienamente rispondere ai bisogni dell’utente, degli altri stakeholder e siano condivisi da tutti gli operatori e partner.

AMBIENTE DI LAVORO POSITIVO

Predisporre un ambiente che assicuri il benessere degli utenti, dei loro familiari e del personale attraverso strutture confortevoli e ambiente adeguato, nonché un clima relazionale favorevole anche attraverso un’informazione accessibile, tempestiva, corretta, trasparente a tutti gli operatori e stakeholder interni ed esterni in un’ottica di scambio e collaborazione.

EQUILIBRIO ECONOMICO

Mantenere l’equilibrio economico finanziario anche attraverso il potenziamento della pianificazione del corretto utilizzo di mezzi e risorse e lo sviluppo della cultura della misurazione, per guidare le scelte operative e strategiche  e per il monitoraggio di attività e risultati .

STANDARDIZZAZIONE DEI PROCESSI

Perseguire il miglioramento continuo del livello di qualità e sicurezza dei servizi erogati, garantendo gli stessi standard in tutte le tipologie e modalità di erogazione delle prestazioni sanitarie ed assicurando il rispetto delle normative di legge.

Quality Assurance

Certificazione di Qualità

Tutti i servizi sanitari del Gruppo Data Medica si avvalgono del “marchio” internazionale di qualità ISO 9001/2008.