Corso di Ginnastica Posturale

Che cos’è la Ginnastica Posturale

La Ginnastica Posturale punta a migliorare lo stato di salute dei partecipanti attraverso esercizi mirati principalmente ad aumentare il controllo posturale e rendere la postura più funzionale. Tutti gli esercizi – coordinati da un istruttore esperto – si concentrano su respirazione, mobilizzazione articolare, allungamento delle catene cinetiche, stretching, rinforzo muscolare, core stability, equilibrio, propriocezione, consapevolezza corporea ed educazione posturale. Il corso è pensato per tutti coloro che abbiano la necessità di migliorare la propria postura e per prevenire l’insorgenza di problematiche principalmente neuro-muscolari, osteo-articolari o comunque correlate alla postura.

A chi è indicato il Corso

  • È un’attività indicata sia per chi vuole rieducare la propria postura e riappropriarsi della capacità di sentire e muovere il proprio corpo in fase sub-acuta o cronica di diverse patologie, sia per chi vuole mantenere un buono stato di salute;
  • il corso permette maggiore consapevolezza e controllo del proprio corpo, dalla respirazione all’equilibrio, maggiore flessibilità e tono muscolare, maggiore conoscenza di strategie posturali da applicare durante le attività della vita quotidiana.

Info e vantaggi per i partecipanti

  • La frequenza è prevista in orario mattutino dal 24 febbraio: 2 volta a settimana, il lunedì e giovedì con tre opzioni di orario alla mattina per 10 sedute: alle ore 9.00, alle 10.00 e alle 11.00. La durata è di 50 minuti.
  • Il corso prevede la partecipazione di sole 8 persone: in questo modo l’istruttore potrà seguire da vicino ogni partecipante in maniera approfondita.
  • L’adesione al corso comprende una valutazione fisiatrica iniziale e finale.
  • Il corso si effettuerà presso Synlab Cemes (Via G. Boccaccio, 106 – 35128 Padova), struttura di eccellenza dedicata alla fisioterapia e riabilitazione.

CORSI IN PARTENZA IL 24 FEBBRAIO

2 volte a settimana, il lunedì e giovedì con tre opzioni di orario alla mattina: alle ore 9.00, alle 10.00 e alle 11.00. Solo 8 posti a corso: compilare il form per maggiori informazioni e iscrizioni!

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali confermando di aver letto l'informativa sulla privacy e l'informativa sul trattamento dei dati.