Vaccinazione antinfluenzale con SYNLAB

PREVIENI PER TEMPO L’INFLUENZA CON IL VACCINO ANTINFLUENZALE!

SYNLAB è lieta di annunciare che dal 22 novembre è possibile eseguire il vaccino antinfluenzale privatamente nella sede Data Medica, in Via Zanchi 89 a Padova.

Per la vaccinazione antinfluenzale viene somministrato il vaccino quadrivalente (Vaxigrip Tetra): a differenza del tradizionale vaccino trivalente, che previene solo tre ceppi virali influenzali, il vaccino quadrivalente protegge anche da un quarto ceppo virale (due sottotipi A e due sottotipi B), assicurando così una copertura maggiore.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità vaccinarsi è il modo più efficace per prevenire l’infezione e i sintomi ed è necessario farlo annualmente, perché ogni anno i ceppi del virus in circolazione cambiano.

L’accesso alla vaccinazione in SYNLAB è molto semplice per consentire agli utenti di usufruire di un servizio rapido ed efficiente:

  • la prenotazione del vaccino antinfluenzale si effettua online sulla nostra piattaforma locate.synlab.it : è necessario selezionare la sede (Data Medica Padova) e la prestazione “Vaccinazione antinfluenzale
  • Sarà possibile sceglier l’orario e il giorno preferiti dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00. La prenotazione online è obbligatoria.
  • Una volta prenotato il vaccino, sarà sufficiente presentarsi al centro all’orario selezionato. Il costo del vaccino antinfluenzale è 27€.

SYNLAB ricorda che il vaccino antinfluenzale non presenta alcuna incompatibilità con quello anti Covid-19 e che per maggiori informazioni è possibile consultare le FAQ proposte dal Ministero della Salute.