Inaugurata la nuova Risonanza Magnetica ad alto campo 3 Tesla al Centro SYNLAB Euganea Medica

Inaugurata la nuova Risonanza Magnetica ad alto campo 3 Tesla al Centro SYNLAB Euganea Medica

È  stata inaugurata oggi, alla presenza del primo cittadino Filippo Giacinti e dei rappresentati della Azienda ULSS6 Euganea, la nuova Risonanza Magnetica ad alto campo 3 Tesla presso il Centro SYNLAB Euganea Medica di Albignasego (PD), un presidio all’avanguardia tecnologica nella diagnostica per immagini ad alta specializzazione.

La nuova Risonanza Magnetica ad alto campo implementa una migliore risoluzione delle immagini diagnostiche grazie alle quali è possibile ottenere informazioni più accurate e precise nella diagnosi dei pazienti. Si tratta, inoltre, di un’apparecchiatura che migliora anche la patient experience, garantendo il comfort necessario al paziente per sottoporsi all’esame in tranquillità.

L’applicazione del macchinario riguarda diversi distretti anatomici, per i quali sarà possibile eseguire esami specialistici arricchendo lo studio e l’indagine di patologie in campo neurologico, senologico, uro-oncologico e cardiologico. L’acceso a questo servizio è previsto sia in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale che privatamente.

Il valore e gli utilizzi del nuovo macchinario sono stati illustrati anche da Andrea Laghi, Professore Ordinario di Radiologia dell’Università La Sapienza di Roma, Direttore UOC-AUO Ospedale Sant’Andrea e Membro del Consiglio Superiore di Sanità (CSS) che ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione.

Il nuovo investimento per il Centro SYNLAB Euganea Medica è la testimonianza della volontà dell’azienda di perseguire la medical excellence, con l’obiettivo di riservare servizi sempre di maggiore qualità ai pazienti e garantendo risultati diagnostici di alto valore.

“Siamo molto felici di poter ospitare all’interno del nostro centro un macchinario a così alto valore aggiunto – dichiara Andrea Buratti Direttore Area Nord SYNLAB Italia – da sempre siamo impegnati ad offrire ai nostri pazienti il miglior servizio possibile, investendo in efficienza ed innovazione. Questo nuovo investimento di SYNLAB migliorerà l’attività diagnostica sul nostro territorio e rappresenterà un’eccellenza per l’intera Regione. Un altro tassello importante di un percorso di sviluppo tracciato dalla nostra azienda, che da sempre punta all’eccellenza e alla qualità delle attività mediche per il benessere delle persone.”

La nuova risonanza, infatti, è un’apparecchiatura diagnostica altamente innovativa che in Veneto solo alcune strutture mediche di eccellenza possono vantare.

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Data Medica Padova s.p.a. a socio unico – Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG: Partita IVA: 00477060289 - Capitale Soc. € 600.000,00 i.v. - Iscr. Reg. Imprese di Padova
00477060289 - REA di PD 126230- PEC: datamedicapadova@pec.it

Synlab Veneto Srl – Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG: Partita IVA: 03220330280 - Capitale Soc. € 10.400,00 i.v. - Iscr. Reg. Imprese di Padova 03220330280 - REA di PD
291734 - PEC: veneto@pec.synlab.it

Direzioni Sanitarie: Data Medica: Dr. Stefano Fortinguerra; CEMES: Dr.ssa Adriana Gerardi; Euganea Medica: Dr. Aldo Morra; Poliambulatorio Euganea Medica: Dr.ssa Antonella Agnello.
Direzione Laboratorio Data Medica Padova: Dr. Livio Caberlotto; Synlab Veneto - Direttore Tecnico di Laboratorio: Dott.ssa Cristina Lapucci