Dott.ssa Antonella Agnello

Chirurgia Extraospedaliera , Ginecologia e Ostetricia ,
Agnello Antonella
Agnello Antonella

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia e Direttore Sanitario del Poliambulatorio Euganea Medica, Data Medica e Poliambulatorio Euganea Medica.
Dal 1995 è responsabile del Progetto Percorso Donna e dell’Unità di Gninecologia e Ostetricia del Gruppo Data Medica di Padova.
Dal 2007 è Responsabile della Struttura di Chirurgia Extraospedaliera (SEOC) del Poliambulatorio Euganea Medica.

La dott.ssa Antonella Agnello si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1984, si è specializzata in Ginecologia e Ostetricia nel 1988.
Dopo la specialità ha seguito vari corsi di perfezionamento universitari post laurea tra cui la Scuola di Senologia del Prof. U.Veronesi (Milano), Colposcopia e Patologia Cervico-vaginale e vulvare, Psicoprofilassi ostetrica e Isteroscopia diagnostica e operativa presso l’Università di Padova, Corso quadriennale di Sessuologia Clinica presso l’università di Bologna.

Ha partecipato, come relatrice e come responsabile scientifica a numerosi corsi di aggiornamento, congressi e convegni ed è autore o coautore, di circa 150 pubblicazioni scientifiche.
La dott.ssa Agnello, oltre a far parte di varie società scientifiche, ha una vasta esperienza nel settore della sanità pubblica ed ha rivestito e riveste a tutt’oggi molti incarichi di rilievo, tra cui:

  • Tesoriere dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Padova (2002-05); Vice-Presidente (2006-11); Consigliere (2012- ad oggi)
  • Professore a.c. Oncologia Ginecologica I – Corso di laurea in Ostetricia – Università di Padova (2007-11)
  • Membro Ass. Ginecologi extraospedalieri dal 1995 e Consigliere nazionale (2012-ad oggi)
  • Vicepresidente dell’Ass. Triveneta di ginecologia (2012-ad oggi)
  • Membro dell’Osservatorio nazionale FNOMCEO della femminilizzazione della professione medica (2007-2014) e membro del Comitato Scientifico padovano del Centro studi nazionale salute e medicina di genere (2010-ad oggi)
  • Presidente eletta 2016-2018 Soroptimist International-sezione Padova (già membro dal 2010-)
  • Collabora al Progetto Martina di educazione nelle scuole alla prevenzione dei tumori femminili (2011-ad oggi )
  • Valutatore regionale per autorizzazione e accreditamento strutture sanitarie Regione Veneto (2006) e valutatore Sistemi di gestione secondo la norma ISO per Istituto Certiquality-Milano (1995-ad oggi)

 

Struttura di riferimento

SCOPRI I SERVIZI AL PAZIENTE

Laboratorio Analisi

SYNLAB offre il servizio di analisi mediche e Test Covid-19 (Tamponi Molecolari PCR e Test Anticorpi COVID-19 IgG neutralizzanti) all’interno delle proprie strutture. Tutte le prestazioni erogate dai Centri Synlab sono accessibili solo su prenotazione.

Visite Specialistiche

Eseguiamo visite specialistiche ed esami strumentali in tutte le aree mediche.

Diagnostica per immagini

I settori di diagnostica per immagini del Gruppo SYNLAB a Padova sono dotati di tecnologie moderne e all’avanguardia e si avvalgono di personale altamente qualificato. È possibile accedere ai servizi di radiologia sia in regime di convenzione con il SSN, sia privatamente.

Fisioterapia e riabilitazione

CEMES è il Poliambulatorio SYNLAB a Padova interamente dedicato alla fisioterapia, riabilitazione e Medical Fitness. Il centro dispone di oltre 2000 mq dedicati a ambulatori attrezzati, reparti riabilitativi, palestre e un’ampia piscina destinata al recupero e alla rieducazione dei pazienti.

Percorsi/Check-up

SYNLAB mette a disposizione una serie di controlli e check-up personalizzati pensati per un controllo puntale e periodico del proprio stato di salute.

Corsi

SYNLAB offre la possibilità di accedere a corsi presso le proprie strutture di Padova dedicati alla ginnastica, al benessere e ai futuri genitori.