Dott. Giorgio Franceschi
Il Dottor Giorgio Franceschi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l’Università degli Studi di Padova e nell’anno 2010 si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia sempre presso l’Università degli Studi di Padova.
Ha perfezionato la sua formazione durante la scuola di specializzazione presso il Reparto di Chirurgia della Spalla – Istituto Clinico Humanitas, Milano – diretto dal Dott. Castagna e dal Prof. Randelli, alimentando i suoi interessi in chirurgia della spalla e del ginocchio e traumatologia dello sport.
Ha conseguito nel 2011 il Master di I Livello in “Biomeccanica, Patologia e Trattamento dell’arto superiore” diretto dal Dott. Porcellini presso l’Università degli Studi di Bologna.
Dal 2010 sta sviluppando conoscenza e competenza in chirurgia protesica e ricostruttiva del ginocchio svolgendo l’attività di chirurgo ortopedico presso il Reparto di Chirurgia del Ginocchio del Policlinico di Abano Terme diretto dal Dott. Roberto Nardacchione.
Da maggio 2011 a settembre 2011, durante la fellowship presso la Clinique Generale ad Annecy – Francia, ha avuto l’opportunità di lavorare con il Dott. Laurent Lafosse e il Dott. Bruno Toussaint approfondendo i temi della chirurgia artroscopica della spalla.
Partecipa attivamente in qualità di relatore all’attività scientifica Italiana e Internazionale, è autore di articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali.
È consigliere per il Comitato Tecnologie Ortopediche SIGASCOT (Società Italiana del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche) per il biennio 2016-2018.
È socio della European Society of Sports Traumatology Knee Surgery and Arthroscopy (ESSKA), della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), della Società Italiana di Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche (SIGASCOT) e della Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito (SICSeG).