Dott. Fabrizio Galeotti
Il Dott. Fabrizio Galeotti si è laureato presso l’Università di Padova nel 1974 con il massimo dei voti e la lode e nel 1979 ha conseguito, nella stessa Università, il Diploma di Specialista in Chirurgia Generale con il massimo dei voti e la lode.
Ha quindi ricoperto il posto di Assistente Incaricato presso la Cattedra di Patologia Chirurgica e Propedeutica Clinica dell’Università di Padova diretta dal Prof. Giuseppe Pezzuoli.
Nel 1979 ha ottenuto la nomina di Medico Residente Straniero presso gli Ospedali di Parigi, espletando per un anno funzioni di Assistente presso la Clinica Chirurgica dell’Università a Colombes (Parigi) diretta dal Prof. J.N. Maillard.
Dal 1980 al 1991 ha ottenuto il posto di Assistente Ospedaliero e quindi di Aiuto presso la Clinica Chirurgica dell’Università di Milano diretta dal Prof. Giuseppe Pezzuoli.
Nel 1992 è divenuto Aiuto Ospedaliero presso la Divisione Chirurgica II dell’Azienda Ospedaliera di Padova diretta dal Prof. Augusto Corsini, impegnandosi particolarmente nel campo della chirurgia oncologica dell’apparato digerente e divenendo, nel 1995, responsabile scientifico di un programma regionale di ricerca finalizzata, che ha avuto come oggetto l’applicazione della chemioterapia ipertermica nel trattamento delle neoplasie avanzate. Nel 1996 gli è stato attribuita la nomina di Aiuto Responsabile del Modulo Funzionale di Chirurgia Oncologica Digestiva.
Dal Giugno 2000 all’Aprile 2004 ha quindi rivestito l’incarico di Direttore delle Unità Operative Complesse di Chirurgia Generale e del Dipartimento di Endoscopia Digestiva dei Presidi Ospedalieri di S. Donà di Piave e di Jesolo, Ulss 10 “Veneto Orientale”.
Dall’Aprile 2004 ha ricoperto il posto di Direttore della Struttura Operativa Complessa di Chirurgia Generale presso l’Ospedale S. Maria della Misericordia di Rovigo, Ulss 18. Dal 1 Marzo 2009 é stato incaricato della direzione ad interim anche della S.O.C. Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Rovigo.
Dal 1Dicembre 2010 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento Chirurgico Generale della ULSS 18 di Rovigo fino al suo pensionamento in data 30/9/2016.