Dott.ssa Alessandra Ghirlando

Oculistica ,
Ghirlando Alessandra
Ghirlando Alessandra

La dott.ssa Alessandra Ghirlando si è laureata alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Padova nel 1997 e specializzata in Oftalmologia presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Padova nel 2001.

Fino al 2011 ha frequentato la Clinica Oculistica di Padova come collaboratrice in DIAGNOSTICA OCULARE AVANZATA. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento, congressi e convegni sia nazionali sia internazionali, sia come partecipante sia come relatrice di lavori scientifici.

Ha vinto diversi premi, tra cui il Premio di Studio “Dr. Comm. Alceste Mion” per l’Anno Accademico 1999/2000 riservato a studenti o ricercatori e il primo premio “Amici di Vanda” per la ricerca sulle malattie della retina nel 2008.
Collabora attivamente con il Servizio di Chirurgia Refrattiva dell’ospedale di Padova per la correzione chirurgica e parachirurgica dei difetti refrattivi.

Attualmente fa parte del team di Oculistica di Data Medica e Poliambulatorio Euganea Medica.

Struttura di riferimento

SCOPRI I SERVIZI AL PAZIENTE

Visite Specialistiche

Eseguiamo visite specialistiche ed esami strumentali in tutte le aree mediche.

Diagnostica per immagini

I settori di diagnostica per immagini del Gruppo SYNLAB a Padova sono dotati di tecnologie moderne e all’avanguardia e si avvalgono di personale altamente qualificato. È possibile accedere ai servizi di radiologia sia in regime di convenzione con il SSN, sia privatamente.

Fisioterapia e riabilitazione

CEMES è il Poliambulatorio SYNLAB a Padova interamente dedicato alla fisioterapia, riabilitazione e Medical Fitness. Il centro dispone di oltre 2000 mq dedicati a ambulatori attrezzati, reparti riabilitativi, palestre e un’ampia piscina destinata al recupero e alla rieducazione dei pazienti.

Percorsi/Check-up

SYNLAB mette a disposizione una serie di controlli e check-up personalizzati pensati per un controllo puntale e periodico del proprio stato di salute.

Corsi

SYNLAB offre la possibilità di accedere a corsi presso le proprie strutture di Padova dedicati alla ginnastica, al benessere e ai futuri genitori.