Dott. Pietro Greco
Il Dott. Pietro Greco si è laureato a Firenze in Medicina e Chirurgia nel 1984 e si è specializzato a Padova in Cardiologia nel 1991 (I Scuola di Cardiologia diretta dal Prof. Dalla Volta).
Dal 1989 al 1995, in team con il gruppo del Prof. Nava si è occupato di impianto, sostituzione e controllo di pacemakers. Ha acquisito competenza in ecocardiografia presso i laboratori di ecocardiografia universitari e ospedalieri, perfezionata tra l’altro, presso il Laboratorio di Eco stress dell’Istituto di Fisiologia Clinica, CNR-CREAS Pisa (1999), all’Imperial College di Londra (Hammersmith Echocardiology, 2004).
Dal 1986 al 1998 Ufficiale Medico presso l’Ospedale Militare di Padova. Nel 1998 Dirigente Medico I livello U.O. Cardiologia ASL 2 Lucca.
Dal 1998 al 2017 Direttore Sanitario e Cardiologo presso i Poliambulatori Euganea Medica di Albignasego-Padova e del gruppo Data Medica.
Nel 2003, in Euganea Medica, ha coordinato il team multidisciplinare per la definizione dei protocolli di esecuzione e refertazione della TC delle coronarie.
Dal 2017 ad oggi svolge attività di Cardiologo libero professionista.
È autore o coautore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali recensite su Medline
Socio della Società Italiana di Cardiologia (SIC), di cui è stato Consigliere nel Consiglio Direttivo, dell’European Society of Cardiology (ESC), del Council of Cardio¬-Oncology dell’European Society of Cardiology. Socio fondatore dell’International CardiOncology Society (ICOS, IEO Milano 26/09/09).