SYNLAB ReStart Check up post covid
Recuperare il benessere dopo il Covid-19: Synlab propone un percorso integrato dedicato ai pazienti che hanno superato la malattia per verificare lo stato di salute ed eventuali esigenze di approfondimenti diagnostici o terapeutici.
Recenti studi clinici su pazienti dimessi dopo la malattia COVID-19 hanno evidenziato che i soggetti presentavano dopo sei mesi astenia, debolezza muscolare, disturbi del sonno, ansietà, depressione, oltre a problematiche respiratorie, in particolare in quelli colpiti da Polmonite.
Si tratta delle cosiddette “problematiche residue” (residual diseases), molto spesso latenti e non facilmente identificabili nelle settimane seguenti la risoluzione della sintomatologia acuta e la negativizzazione del tampone. Queste manifestazioni si possono presentare successivamente, con disturbi a carico di organi diversi: oltre ai più frequenti esiti polmonari (difficoltà di respiro a riposo), infatti, si rilevano problematiche neuro-muscolari, neurologiche, cutanee, gastroenterologiche, nutrizionali, cardiologiche, oltre che della sfera psico-emotiva (ansia, depressione, angoscia, disturbi del sonno, stanchezza, disorientamento).
SYNLAB propone nei Poliambulatori di Padova un percorso specialistico integrato dedicato ai pazienti che hanno superato il COVID-19, sia sintomatici che asintomatici.
L’obiettivo è quello di verificare l’attuale stato di salute ed eventuali esigenze di approfondimenti diagnostici o di supporti terapeutici (es. riabilitazione).
Richiedi maggiori informazioni sul Percorso Synlab ReStart: per i primi due mesi è prevista una tariffa agevolata con sconto del 10%: prenotazioni@datamedica.it – tel. 049 8650111
Percorso 1
Il percorso è coordinato da un Medico Pneumologo che effettuerà una valutazione iniziale della situazione pregressa, valuta e integra i risultati delle analisi e dei test eseguiti. In base alle evidenze cliniche emerse dalla visita e dai risultati degli esami, il Medico propone, laddove vi fosse la necessità, eventuali consulenze specialistiche o percorsi riabilitativi (Percorso 2).
Il Percorso comprende:
- VISITA MEDICA CON PNEUMOLOGO
- PACCHETTO DI ANALISI MEDICHE (Emocromo, Conteggio Piastrine, Glicemia, Azotemia, Creatininemia, PCR u.s., GOT, GPT, ɣGT, LDH, Elettroliti Na, K, Elettroforesi, Esame urine, Anticopri neutralizzanti anti COVID-19)
- ESAMI DIAGNOSTICI: Elettrocardiogramma, test psicometrici e radiografia del torace (per pazienti che non abbiano già eseguito un RX Torace o una TAC del torace negli ultimi 6 mesi).
Percorso 2
Per i pazienti già seguiti da un Medico Pneumologo è previsto un accesso diretto a un percorso che comprende:
- VISITA FISIATRICA E PERCORSI RIABILITATIVI: Visita fisiatrica e percorsi riabilitativi personalizzati come sedute singole respiratorie e programmazione dell’attività motoria.
- APPROFONDIMENTO PSICOLOGICO: Visita per per determinare l’eventuale alterazione residua dello stato psico-emozionale e recuperare il benessere perduto.
Richiedi maggiori informazioni sul Percorso Synlab ReStart:
prenotazioni@datamedica.it – tel. 049 8650111
Documenti
Condividi