Neurologia

L’ambulatorio di Neurologia tratta la patologia e i disturbi inerenti il sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale), periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) e periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali ed intraviscerali).

Il neurologo si prende cura in modo specifico di: cerebropatie vascolari (Ictus, TIA), disturbo di memoria e demenze, patologie del nervo e del muscolo, Parkinson e parkinsonismi, epilessia, cefalea, sclerosi multipla, atassie, disturbi neuropsicologici, alterazioni neurologiche del bambino (tra cui i disturbi del movimento e della forza muscolare, l’epilessia, i tic, il ritardo di linguaggio, i disturbi neuropsicologici e il ritardo cognitivo).

Come accedere al servizio di neurologia

Poliambulatorio Euganea Medica: è possibile accedere al servizio privatamente previa prenotazione. È disponibile inoltre il servizio specifico per il trattamento di Cefalee, Emicrania, Cefalea tensiva, Cefalea a grappolo, Nevralgie.

Cemes: presso la struttura è disponibile l’Unità di Elettromiografia Clinica coordinata dal Dott. Mario Cacciavillani, convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale.